Convegno 16 Maggio 2019 - Istituto di Mediazione familiare e sociale di Brescia
15570
page-template-default,page,page-id-15570,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Iscrizione Convegno 16 Maggio 2019

Il 16 Maggio 2019, presso la sala dei provveditori del Comune di salò, avrà luogo il Convegno “La mediazione scolastica fra pari. Il conflitto fra i bambini e fra i giovani nella società di oggi“.

L’Istituto di mediazione familiare e sociale da anni coordina progetti di mediazione scolastica sul territorio in collaborazione con le istituzioni e con l’associazione Soroptimist International. Il convegno sarà l’occasione per mettere a tema il ruolo della peer mediation e la necessità che la scuola si faccia promotrice di una cultura preventiva della violenza, anche attraverso la costruzione di spazi di mediazione in cui i bambini e i ragazzi imparano ad affrontare le loro controversie. Saranno presentati il modello di intervento e i risultati della ricerca sul campo. Il convegno inizierà alle ore 14 e terminerà intorno alle 18,30.

 

 

 

 

 

Il convegno è gratuito ma a numero chiuso ed è richiesta iscrizione.

Il Convegno rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento per i docenti secondo la normativa vigente.

L’iscrizione e il rilascio dell’attestazione di partecipazione sarà in capo all’ente organizzatore del convegno,

ossia l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Per l’iscrizione cliccate sul seguente link:

Iscrizione Convegno 16 Maggio 2019