Anna Rubagotti - Istituto di Mediazione familiare e sociale di Brescia
15272
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15272,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Anna Rubagotti

Pedagogista, formatrice, mediatrice familiare

Cell: 339.4033123

Dott. Anna Rubagotti

Laureata in Scienze dell’Educazione nel 199.

Nel 2001 consegue il titolo di Mediatrice familiare a seguito del Master di secondo livello presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano e successiva specializzazione con riconoscimento europeo.

 

Da allora svolge principalmente attività di coordinamento e progettazione di servizi educativi, principalmente rivolti a bambini da zero a sei anni, interventi formativi rivolti a genitori, educatori e insegnanti, coordinamento di progetti di mediazione linguistico-culturale e di alfabetizzazione nelle scuole.

Nelle attività professionali collabora stabilmente con le reti territoriali (Comune, ATS, Neuropsichiatria, altre istituzioni scolastiche e educative) che si relazionano con le famiglie e i bambini dei servizi che coordina.

E’ socia dal 2001 e collabora stabilmente con l’istituto di mediazione Familiare e Sociale sia con attività inerenti i Gruppi di Parola per figli di genitori separati, sia svolgendo attività di ricerca psicosociale.

In questi anni ha avuto numerose collaborazioni con la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Cattolica di Brescia e dal 2017 conduce laboratori in pedagogia interculturale per il Corso di Scienze della Formazione Primaria.