Costanza Duina | Istituto di Mediazione familiare e sociale di Brescia
Costanza Duina, laureata in Scienze dell'Educazione nel 1998. Collabora con l’Istituto soprattutto scrivendo di racconti sui temi del conflitto e famiglia.
15268
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15268,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

COSTANZA DUINA

Insegnante scuola primaria, autrice di racconti

Costanza Duina | Istituto di Mediazione familiare e sociale di Brescia

Dott.ssa Costanza Duina

Laureata in Scienze dell’Educazione nel 1998.

Nel 2002 consegue il diploma in musicoterapia presso la scuola di artiterapie di Lecco.

Dal 1998 al 2001 è educatrice presso la coop. di Bessimo.

Esercita la professione di insegnante dal 2001 presso l’istituto comprensivo di Salò e attualmente di Nuvolento (Bs). Dal 2000 segue diverse formazioni e corsi in ambito vocale (psicofonia MLAucher) e di scrittura creativa

(Università di Anghiari) e teatrale (spazio Aità a Brescia e Scimmie nude a Milano).

Da diversi anni collabora con l’associazione Spazio Arte Duina tenendo corsi d’arte per bambini e ragazzi e per la quale scrive racconti di formazione (dedicati all’infanzia)  in ambito artistico.

Collabora con l’istituto di mediazione familiare e sociale, in particolare dedicandosi alla scrittura di racconti sui temi del conflitto e della famiglia.

 

Ha pubblicato

MARCHETTI I. – DUINA C., Il mare di Amì. Storia di una famiglia che cambia nel mare della vita, Editrice Morellini, Milano, 2014.

 

MARCHETTI I. – DUINA C., Estate di Peter. Storia di un ragazzino e del suo coraggio, Editrice Morellini, Milano, 2015.