Stefania Bertoli - Istituto di Mediazione familiare e sociale di Brescia
15658
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15658,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Stefania Bertoli

Mediatrice familiare e sociale

Dott.ssa Stefania Bertoli

Ho conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza nel 2015. In seguito ho lavorato in qualità di praticante avvocato occupandomi prevalentemente di diritto di famiglia e diritto minorile, sia in ambito civile che penale.

L’impegno per la tutela dei diritti e dei bisogni dei minori, nonché degli adulti in stato di forte disagio, mi ha portato ad avvicinarmi all’attività di volontariato prestando servizio dal 2016 al 2018 presso l’Associazione Telefono Azzurro Rosa – ONLUS di Brescia.

A Marzo del 2018 ho conseguito il titolo di Mediatrice familiare a seguito del Master biennale di secondo livello in mediazione familiare e comunitaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Da Giugno 2019 sono socia professionista della S.I.Me.F. – la Società Italiana di Mediatori Familiari.

La mia formazione in ambito educativo e sociale è proseguita presso l’associazione Coibambini, ente che divulga ed applica il metodo educativo Filosofiacoibambini® coniato da Carlo Maria Cirino. Da maggio 2019 sono membro interno del Team.

Attualmente esercito la professione di mediatrice familiare come libera professionista a Brescia presso il centro PraticaMente, conduco laboratori di Filosofiacoibambini® con i più piccoli ed incontri divulgativi in scuole, librerie e biblioteche.