Laureata in Scienze dell’Educazione nel 2004.
Nel 2006 consegue la LAUREA SPECIALISTICA IN PEDAGOGISTA, con tesi di laurea in psicologia del lavoro intitolata “Il Mobbing nelle Aziende Ospedaliere”.
Nel 2009 consegue: corso di perfezionamento universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza di Verona “Per Consigliere di Fiducia, Esperti/e in prevenzione e risoluzione dei casi di molestie sessuali e Mobbing nel lavoro pubblico e privato”.
Da allora svolge attività di ascolto come Consigliere di Fiducia c/o le Aziende Sanitarie e per la rete metropolitana di Bologna.
Incaricata a garantire un ambiente di lavoro sano e rispettoso, prevenendo e risolvendo casi di molestie, discriminazioni e mobbing, attraverso un ascolto attivo, fornisce assistenza e consulenza, e attiva procedure informali per trovare soluzioni ai problemi.
Nel 2022 consegue presso l’Università Cattolica di Milano, Master di 2° livello, in “Mediazione Familiare e Comunitaria”, e da allora coniuga l’attività di ascolto nelle aziende sanitarie e di mediazione comunitaria.