Summer School: Pace, Giustizia, Verità | Mediazione Brescia
15860
post-template-default,single,single-post,postid-15860,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Summer School: Pace, Giustizia, Verità

Summer School: Pace, Giustizia, Verità

La promozione dei processi di cooperazione per lo sviluppo di una convivenza pacifica

dal 29 agosto al 2 settembre 2023

 

Promosso dal Centro Studi Paolo VI “Mai più la guerra” e CERISVICO (Centro di Ricerca sullo Sviluppo di Comunità e la Convivenza Organizzativa), in collaborazione con il Master in Giustizia Riparativa e Mediazione Penale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

 

La Summer School si propone di promuovere e diffondere le conoscenze che gli studi e le ricerche più recenti hanno elaborato in differenti ambiti scientifici, in una prospettiva non dogmatica ma dialogica, tesa a sostenere l’elaborazione di una lettura critica dei complessi processi connessi alla costruzione della giustizia e della verità, a livello micro e macrosociale.

La proposta formativa della Summer School risponde ad una “urgente necessità” di diffondere una comprensione critica – non “emotivamente suggestionata” – dei fattori e dei processi che concorrono a determinare esiti costruttivi o distruttivi della convivenza sociale.
I caratteri distintivi della proposta sono l’apertura ed il confronto interdisciplinare ed il rigore scientifico dei contributi che, nella pluralità dei punti di vista e delle prospettive adottate, concorrono a delineare in modo non riduttivo l’analisi dei fenomeni considerati.
Il formato dialogico ed intensivo costituisce un ulteriore elemento che contribuisce a rendere efficace l’esperienza formativa.

Nella locandina allegata troverete il programma cliccando sulla scritta Programma completo, le indicazioni e la modalità di iscrizione.

Clicca qui per scaricare la Locandina Interattiva ed iscriverti alla Summer School